OK Esperienze straordinarie per ogni donna - Joomla
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E’ molto importante che qualunque mamma raggiunga uno stato nutrizionale ottimale prima, durante e dopo il periodo gestazionale.
Gravidanza ed allattamento rappresentano un periodo fondamentale nella vita di ogni donna; in questa fase la dieta incide in modo fondamentale sulla salute sia della mamma sia del bambino.

È pertanto raccomandabile seguire un’alimentazione bilanciata ed equilibrata per avere la possibilità di assumere tutti i principi nutritivi. Per fortuna il mondo della natura offre tante soluzioni. Alcuni principi vegetali, ad esempio, aiutano a colmare le possibili carenze vitaminico minerali, non rare quando l’organismo deve ospitare una nuova vita.
Tutte le donne, salvo rare e eccezioni, sono in grado di allattare; a volte, però, il latte diminuisce. Ecco che arrivano in soccorso piante ad azione galattofora che, agendo, aumentano la composizione qualitativa e quantitativa del latte materno ed evitano all’organismo di attingere e depauperare le riserve biologiche interne per produrlo.
Via libera a nuoto e a esercizi in acqua, ideali per la gravidanza. Permettono un allenamento dolce, rilassano e lasciano le gambe in posizione di scarico.
Chiedere sempre un parere al medico e/o al farmacista prima di prendere un farmaco ed evitare il consumo di alcolici e di sigarette, cause di svariati problemi per il nascituro.

ECCO UN BREVE ELENCO DELLE SPECIE VEGETALI O MICRONUTRIENTI NECESSARI NEL PERIODO PRE-CONCEZIONALE, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO:

DHA: importante micronutriente nella fase preconcezionale, concezionale e post concezionale. Svolge un ruolo centrale nello sviluppo del feto (favorisce la maturazione cerebrale, la funzionalità cardiaca e il corretto sviluppo del sistema nervoso e delle capacità visive. Coadiuva la depressione post partum.
FIENO GRECO: possiede proprietà ricostituenti e stimolanti che lo rendono indicato in caso di denutrizione, gracilità, convalescenza e allattamento. Contiene una buona presenza di sali minerali, vitamine e altri importanti micro-nutrienti.
GALEGA: favorisce l’aumento della quantità del latte prodotto e ne aumenta il contenuto in sostanze nutrienti
LUTEINA: protegge il neonato dallo stress ossidativo perinatale e favorisce la funzionalità visiva. È presente in maniera elettiva nella retina, nella macula lutea (da cui prende il nome) e nel cristallino.
SALI MINERALI: sono coinvolti nella regolazione dell’equilibrio idrosalino e dell’omeostasi (magnesio), intervengono nella costituzione di tessuti, ossa e denti (calcio, fosforo e manganese), regolano fondamentali processi metabolici e funzionali come ad esempio il trasporto di ossigeno e la contrazione muscolare.

Essere farmacista oggi significa contribuire con la propria professionalità all'innovazione del Sistema Salute.
L'aggiornamento, la formazione, il confronto e la specializzazione sono tutti elementi che concorrono a valorizzare questa professione nel suo duplice ruolo di specialista del farmaco e consigliere sul benessere e la salute dei propri clienti.
                                                                                     web design by  LogoSiti