OK Prendersi cura di se con l’Ananas - Joomla
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

È un frutto strano, difficile da sbucciare e anche piuttosto voluminoso, ma è ricco di proprietà benefiche utili alla nostra salute specialmente in alcuni periodi dell’anno.

Si tratta dell’Ananas, il frutto esotico per eccellenza dal sapore dolce e dal succo delicato, fonte di vitamine fondamentali per il nostro benessere psico-fisico. Cominciamo dalla Vitamina C, un antiossidante che contrastando i radicali liberi ci protegge dall’insorgenza di tanti disturbi. Mai come in questo periodo meteorologicamente imprevedibile è utile assumere Ananas o i suoi estratti, proprio in virtù dell’alta percentuale di Vitamina C che contiene. È noto infatti che questa sostanza favorisce le difese fisiologiche dell’organismo, ma tutti siamo abituati ad assumere più che altro agrumi quando ne abbiamo bisogno. In realtà gli studi dimostrano che il succo di Ananas è due volte più potente del succo d’arancia nel combattere i disturbi della stagione invernale, grazie soprattutto ad una sostanza chiamata bromelina, che aiuta a sciogliere il muco in eccesso e a ridurre tosse e raffreddore.

Protezione dagli attacchi esterni e sostegno al metabolismo sarebbero già di per sé sufficienti per portare l’Ananas in cima alla lista dei nostri frutti preferiti, ma c’è ben altro ancora da dire. Per virare su discorsi estetici ma comunque legati al benessere fisico, il succo d’Ananas aiuta sia i denti che gli occhi, nel primo caso andando a contrastare la formazione della placca, nel secondo caso grazie agli antiossidanti. Infine, ma non meno importante, l’Ananas è anche un potente anti-stress. Non fraintendiamo, non dovete stringere con forza la buccia o strapparne compulsivamente le foglie, ma semplicemente sapere che ogni fetta di Ananas contiene solo 1 mg di Sodio e ben 195 mg di Potassio, sostanza che aiuta a mantenere i normali valori pressori.

Potete trovare una selezione di prodottI a base di Ananas nella nostra farmacia.

(Fonte: PALADIN PHARMA)

Essere farmacista oggi significa contribuire con la propria professionalità all'innovazione del Sistema Salute.
L'aggiornamento, la formazione, il confronto e la specializzazione sono tutti elementi che concorrono a valorizzare questa professione nel suo duplice ruolo di specialista del farmaco e consigliere sul benessere e la salute dei propri clienti.
                                                                                     web design by  LogoSiti